Marcianise: Imbimbo, Corduas, Posillipo (dal 29′ st Conte), Pagano, Ciano, Temponi, Vitiello (dal 42′ st Tenneriello), Gerardi, Verdone, Citro, Iadaresta (dal 23′ st Allegretta)
A disp.: Navarra, Rossetti, D’Anna, Viola, Iuliano, Di Ronza
All.: Foglia Manzillo
Matera: Bifulco, Pino, De Franco, Fernandez, Sbardella, Pagliarini, Iannini, Roselli, Varsi (dal 18′ st Colucci), Letizia (dal 37′ st Marsili), Picci (dal 25′ st Carretta)
A disp.: Aprea, Calori, Barretta, Bassini, Titone, Dos Santos
All.: Cosco
Arbitro: Luca Massimi di Termoli. Assistenti Andrea Ragnacci di Gubbio e Matteo Biviglia di Foligno.
Rete: Pagliarini al 21'
Note: spettatori 1300 circa, di cui 500 materani. Espulsi: al 42′ st Ciano (MAR) e Pagliarini (MT) per scorrettezze. Al 47′ st Allegretta (MAR) per una gomitata ai danni di Marsili. Ammoniti: Fernandez, Pino, Letizia (MT) e Temponi, Verdone (MAR).
(cronaca di Massimo Abbatino)
Matera piega Marcianise e si rimette in marcia per agganciare il Taranto. Un gol di Pagliarini basta agli uomini di Cosco per portare a casa tre punti meritati.
La gara è subito aperta dai padroni di casa con Citro che prova a bucare la difesa materana, ma il suo tentativo viene fermato in calcio d’angolo. Poi è Iadaresta che prova a impensierire Bifulco al 9’, ma la palla sfila alta sulla traversa. I biancazzurri provano a farsi sentire con Iannini prima (12’) e Letizia poi: il napoletano in gran forma prova a beffare Imbimbo con un pallonetto, sfiorando la rete. Per il gol è questione di attimi: arriva al 21’ con l’under Pagliarini. Una palla messa in area da Varsi viene respinta dalla difesa e il baby biancazzurro riesce a infilare Imbimbo. Delirio dei cinquecento materani presenti sugli spalti. Le due squadre si sfidano poi a viso aperto per tutta la gara, e il Matera si vede annullare un gol a Iannini: incursione solitaria del regista biancazzurro che però si vede clamorosamente fischiare un fuorigioco dal guardalinee. La posta in palio è alta e il finale è infuocato: espulsi Pagliarini e Ciano che si innervosiscono, poi tocca ad Allegretti la doccia anticipata lasciando il Marcianise in nove. Finisce con l’unico risultato che il Matera doveva portare a casa: tre punti e testa già al Real Metapontino, che arriverà a Matera forte dei tre punti conquistati con la squadra più ostica di questo campionato, la Gelbison.
Dagli altri campi arrivano i risultati del Taranto che batte il Francavilla per 2-1 e di una Turris che ora fa paura, dopo aver battuto anche il Brindisi ed aver agganciato il Matera a pari punti, quota 55. Domenica il Taranto riposa e c’è l’occasione di agganciarlo a quota 58. Occasione che gli uomini di Cosco non possono lasciarsi scappare per realizzare il sogno Lega Pro.
Classifica:
* una partita in più
Prossimo turno 32^ giornata:
Grottaglie - Mariano Keller
Francavilla - Brindisi
Gelbison - Real Vico
Matera - Real Metapontino
Monospolis - Marcianise
Puteolana - Bisceglie
San Severo - Turris
Gladiator - Manfredonia
RIPOSA: Taranto
La sciarpata dei 500 materani presenti a Marcianise. Fonte: Web