Serie D 2024-25, Girone H - 33ª giornata
Ugento, stadio comunale, 27 aprile 2025, ore 15.00
Ugento - Matera 1-4
Marcatori: 23' Bello (M), 30' rig. Sanchez (U), 37' Giordani (M), 81' Kernezo (M), 89' Sicurella (M)
Ugento: Illipronti, Bedini, Lezzi, Navarro (63' Amabile), Grisley, Romero, Regner, Teyou, Sanchez, Medina, Ancora. A disposizione: Di Donato, Bernardo, Ruiz, Signorile, Inguiscio, Mariano, Romano, Scarlino. Allenatore: Oliva
Matera: Brahja, Bello (88' Vizziello), Oliveri, Baldi (72' Paramatti), Casiello (84' Carpineti), Berardocco, Basualdo, Burzio, Giordani (67' Sicurella), Kernezo, Di Piazza (77' Gaeta). A disposizione: Lorusso, Florio, Massari, Macchitella. Allenatore: Di Gaetano
Arbitro: Spinelli di Cuneo. Assistenti: Cucchiar di La Spezia e Battan di Trento
Note: spettatori circa 500. Ammoniti: Navarro (U), Burzio (M). Espulsi al 75' Sanchez e Medina (U).
Cronaca a cura di Tifomatera.it - fotografie di Sara Urso
Partita subito scoppiettante con l’Ugento che prova subito a mettere in difficoltà la squadra biancoazzurra. Prima con Grisley e poi con Teyou, l’Ugento impensierisce la retroguardia materana. Non si fa attendere la risposta del Matera che con Belo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova a ferire la squadra giallorossa. Al 25′ Bello pesca il jolly da fuori area e batte Illipronti. 1-0 per il Matera. Dopo pochi minuti, Brahja dopo un’incertezza, atterra Ancora in area. Rigore trasformato da Sanchez e 1-1.
Dopo alcuni minuti giocati in modo confusionario, il Matera ritrova il gol prima con Di Piazza che si vede annullare la marcatura e successivamente con Giordani, che sfrutta un cross di Basualdo e riporta il Bue in vantaggio. Succede poco o nulla fino al 45′.
Secondo tempo che ricomincia sulla scia del primo. Ugento e Matera soprattutto in avvio cercano di impensierirsi a vicenda. È al 30′ però che cambia la partita. Nel giro di pochi minuti, anche a seguito di un parapiglia, l’Ugento rimane in 9. Vengono espulsi prima Sanchez e poi Medina.
A questo punto, il Matera ha vita facile, al 36′ Kernezo da solo infila il portiere giallorosso per il 3-1. Dopo 8 minuti circa, il Matera cala il poker a seguito di un’azione personale di Burzio che serve Sicurella che porta a 4 le marcature.
Si arriva al 90′ con grandi rimpianti. Cosa è successo a questa squadra? Cosa succede in questa squadra? E arrivati a questo punto….tocca chiedersi: cosa succederà a questa squadra?