Nuovo passaggio di consegne nel Matera Calcio: Rosario Lamberti ha acquisito il 100% delle quote azionarie della società biancazzurra, rilevandole dal presidente Nicola Andrisani e da Vitantonio Ripoli. Il giornalista ed editore avellinese ha firmato l'atto definitivo di passaggio di proprietà presso uno studio notarile materano.
Lamberti aveva già firmato lo scorso 18 luglio insieme a Columella un preliminare di vendita che prevedeva l'esecuzione in data 27 luglio con atto notarile, ma al momento della stipula l'accordo saltò, e dopo qualche giorno fu perfezionato un nuovo accordo tra Columella e il duo Andrisani-Ripoli. Tre mesi più tardi dunque, subentrando ai due attuali soci, Rosario Lamberti diventa presidente e amministratore unico del Matera Calcio, mentre Nico Andrisani resta come presidente onorario e Vitantonio Ripoli come consulente legale. Direttore generale sarà Michele Colucci, materano che ha portato avanti la trattativa.
Queste le prime parole del neo-presidente, che ha imposto di concentrarsi sul calcio giocato tralasciando ogni discorso societario o legato a questioni di bilancio: "Bisogna parlare di calcio e soltanto di calcio, i miei calciatori non devono avere alibi. Il primo messaggio da lanciare è proprio questo, l'attaccamento alla maglia che indossano, e lo dice un avellinese che ha deciso di acquisire la società ed affidare la gestione completa ai materani. Ci saranno cariche dirigenziali importanti affidate a materani, poi l'aspetto tecnico lo valuteremo con il tempo. Ho avuto un legame particolare, nato spontaneamente con i tifosi anche quando sono stato via, quindi sono io che ho ritrovato i tifosi del Matera e loro devono continuare a dare quello che sanno dare".
Da parte nostra, rinnoviamo l'in bocca al lupo alla nuova società, augurandoci che questa sia la svolta decisiva per dare nuovo impulso e linfa alla tormentata stagione dei biancazzurri; nel contempo rinnoviamo il nostro grazie al neo-presidente onorario Andrisani ed all'avvocato Ripoli per essere stati gli unici coraggiosi disposti a salvare in extremis una barca che stava per affondare, consentendo di allestire in pochi giorni una squadra per partecipare al campionato.