Sabato 2 maggio a partire dalle ore 19, presso la sede del Circolo Libertas Matera Biancoazzurra sita in via Nino Rota, sarà inaugurata una mostra fotografica sul tifo biancazzurro dalle origini fino ai nostri giorni intitolata «Il tifo biancoazzurro: ...una storia infinita!».
La mostra, curata dai soci del circolo con la collaborazione del nostro fotografo Sandro Veglia, è allestita lungo un percorso all’interno dei locali in cui i visitatori potranno guardare numerose fotografie che ripercorrono tutta la storia del tifo biancazzurro dalla fine degli anni ’70 sino ad oggi: tante le sigle comparse sulle gradinate degli stadi che hanno ospitato il Matera e immortalate negli scatti che verranno esposti, da Prima Linea a Commandos Tigre, da Ultras Matera a Viking, diventati poi Viking Korps, e poi Pessimi Elementi, fino ad arrivare ai più recenti Vecchia Guardia, Alta Qualità, Ultras Matera. Seguiranno musica e buffet sempre a cura degli organizzatori.
Cogliamo l’occasione per preannunciare ai nostri lettori ed a tutti gli appassionati che stiamo preparando uno speciale nella “Hall of Fame” di Materacalciostory in cui ripercorreremo la storia del tifo organizzato a Matera, e presto nel “Museo virtuale” aggiungeremo una nuova sezione dedicata al materiale della nostra tifoseria come sciarpe, adesivi ecc.
Invitiamo tutti i tifosi materani a partecipare in massa a questa bella iniziativa che è un nuovo ed ulteriore momento di riscoperta delle nostre radici, della nostra storia e della nostra identità calcistica.