Undicesimo giorno di allenamenti per il Matera, allenato da mister Vincenzo Cosco, nel ritiro di San Giovanni Rotondo. La comitiva biancazzurra, questa mattina, si è dedicata a un lavoro prettamente atletico; mentre, nel pomeriggio la squadra lavorerà agli ordini del trainer, che proseguirà il suo lavoro tecnico-tattico, anche in vista della prima uscita ufficiale della stagione, a Bolzano, in casa del Sudtirol. Intanto, nel pomeriggio di lunedì, dopo la seduta di allenamento in piscina, l'intera comitiva biancazzurra ha visitato i luoghi di San Pio.
Particolarmente emozionante il passaggio davanti alla salma del Santo che decise di trascorrere la sua esistenza proprio a San Giovanni Rotondo.
Una visita fortemente voluta dalla società del presidente Saverio Columella e da tutti i tesserati che stanno svolgendo il ritiro nel centro della provincia di Foggia. Gara di Coppa Italia – Il Matera, al gran completo, partirà sabato per raggiungere Bolzano, dove si svolgerà (ore 18) anche la rifinitura in vista della gara valevole per il primo turno eliminatorio della Tim Cup. Il rientro a San Giovanni Rotondo è previsto lunedì mattina, quando proseguirà il ritiro precampionato, che si protrarrà fino al 13 agosto.